ENRICO MILLI

Nome: Enrico Milli
Data di nascita: 6 marzo 1976
Luogo di nascita: Arezzo
Occupazione: Trombettista e Fisarmonicista

Trascorre l’infanzia e l’intera giovinezza a Ponte Presale, una piccola frazione del comune di Sestino, in provincia di Arezzo.
All'età di 6 anni spinto dal babbo, grande appassionato di Fisarmonica, inizia a studiare lo strumento con il Maestro Paolo Fiorucci.
Nel 1993 si iscrive al conservatorio G. Rossini di Pesaro dove, nel 2001, si diploma in tromba.
Durante gli anni del conservatorio ha la possibilità, frequentando la classe di musica d’insieme per strumenti a fiato del Maestro Piaggesi, di perfezionarsi anche in generi diversi dalla musica folk e da ballo.
Nel 2003, dopo aver suonato per diversi anni in piccoli gruppi locali, entra a far parte del'orchestra di Armando Savini dove rimane 8 anni.
Dal 2011 è con l'orchestra Grande Evento di Moreno Conficconi (il Biondo).
Nel corso degli anni ha collaborato discograficamente con vari artisti del settore.
È un grande appassionato di auto e di moto tanto che già a 7 anni possiede una piccola moto da cross. Amante del calcio, ha giocato per anni a livelli amatoriali.
È tifosissimo dell’Inter e dell’Arezzo: nel 2010 ha fatto parte del Comitato che ha permesso alla squadra Aretina di potersi iscrivere al campionato e quando gli impegni glielo consentono non perde occasione per andare allo stadio.
Alla passione per il calcio è direttamente collegata la passione per i videogames, in particolare per PES.
Dal 2007 vive a Gatteo Mare con la moglie Elena, il figlio Davide e la piccola Mia

TORNA SU