orchestra-grande-evento-foto-gruppo-2014

FacebookGoogleYoutubeSoundcloudInstagramTwitter
Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su tutte le novità in arrivo.

Lascia anche il tuo cellulare ed il cap di residenza se vuoi ricevere un sms ogni volta che suoniamo vicino a te !

"LA NOTTE del LISCIO" 10 giugno 2017 Gatteo Mare

 Alla Notte del Liscio la presentazione in anteprima digitale del nuovo doppio cd di Extraliscio, ‘Extraliscio All Stars’, in uscita a settembre.

ex1

 

A Gatteo Mare il 10 giugno Extraliscio, il gruppo che  porta in scena il futuro della musica tradizionale romagnola, si esibirà in una insolita formazione ‘world’ insieme adartisti come La Nuova Compagnia di Canto Popolare, Pupo e il dj Shantel, artefice del successo internazionale di ‘Bucovina Club’, fenomeno tra musica etnica e dance che ha portato le radici dei Balcani sulle piste da ballo,madrina della serata Riccarda Casadei figlia del maestro Secondo Casadei.

Tutto comincia da Secondo Casadei. Da quella intuizione che portò la ‘musica delle aie’ nel mondo

Perché di ‘world music’ si trattava, suono che miscelava la tradizione contadina romagnola con i balli della mitteleuropa. La cultura popolare con le rigorose partiture classiche.
E da lì, dalle composizioni del Maestro parte la sperimentazione sonora di Extraliscio, la band che Mirco Mariani e Moreno ‘il Biondo’ Conficconi hanno creato per portare a un nuovo pubblico la suggestione senza tempo delle arie e dei ballabili che hanno segnato la storia e le trasformazioni non solo della Romagna ma del nostro paese.

Dopo un esordio folgorante, che ha portato questa musica dalla balere ai centri sociali, dalle megadiscoteche ai club, sino al palco della Notte del Liscio, condiviso nell’estate del 2016 con Goran Bregovic, Extraliscio, facendo ballare insieme adolescenti techno e anziane ‘zdaure’,  il‘punk da balera’, per usare una espressione a loro molto cara, torna con disco doppio che racconta questa musica in bilico tra l’amore per le radici e il futuro

Da un lato c’è ‘Balabilessum’, una raccolta di classici ‘come una volta’, eseguiti da Moreno ‘il Biondo’ Conficconi al clarino in do e Fiorenzo Tassinari al sax. Un esercizio filologico che riporta sulla scena la purezza, affascinante e selvaggia, perduta dalle orchestre moderne, costrette a repertori di cover.

Dall’altro c’è Not Danceable- Imballabilissimi’, dove gli stessi brani sono stati ‘trattati’ da Mirco Mariani, sperimentatore, al fianco, per fare soloun nome, di Vinicio Capossela. Le melodie sono così rivestite con abiti frenetici e dissonanti, che permettono alla tradizione di affrontare il rumore di fondo delle nostre città. 

Coltivando un sogno. Che il verde delle aie, l’eccitazione e l’edonismo di questi luoghi dove si danzava, ci si conosceva, si amava, possa invadere, rigoglioso, i panorami urbani nei quali viviamo.          

La presentazione del CD è fissata per la notte del liscio che si svolgerà a Gatteo mare sabato 10 giugno 2017.Moreno,Mirco Mariani e gli Extraliscio si esibiranno con la Nuova Compagnia di Canto Popolare ,Pupo  e Shantel

Va da tutti noi di Extraliscio il ringraziamento alla Regione Emilia Romagna, APT e al Comune di Gatteo Mare e a tutti gli altri Comuni della Romagna e della Riviera Adriatica e alla direzione artistica di Giordano Sangiorgi del Mei per l’importante lavoro svolto per la seconda edizione della Notte del Liscio dal 9 all’11 giugno in Romagna.                                   

In occasione della Notte del Liscio 2017 a Gatteo Mare, in occasione della festa dei 70 anni di Casadei Sonora, la casa editrice del Maestro Aecondo Casadei, lo traus di Romagna compositore di Romagna Mia, verrà presentata l’anteprima digitale del disco, mentre a settembre sarà disponibile il cd.

 

 

 

 

 

 

"LA NOTTE del LISCIO" dal 9/11 giugno 2017 seconda edizione

 la notte del liscio

Morgan, Roy Paci con i suoi Aretuska, Eugenio Bennato, i Khorakhanè, la Compagnia di Canto Popolare, il cantante e dj tedesco Shantel, Pupo, eXtraLiscio: sono loro le special guest della Notte del Liscio 2017.

Il cantautore co-fondatore dei Bluevertigo, eclettico giudice dei talent show musicali, il trombettista catanese con il suo gruppo ska/jazz, il cantautore nome di riferimento della musica napoletana, e ancora la formazione romagnola indie pop, la storica compagnia musicale partenopea, il musicista di Francoforte conosciuto per i suoi lavori con la sua orchestra gitana e la note voce del pop italiano saliranno, tra il 9 e l’11 giugno prossimi, sui palchi del grande evento corale con cui la Romagna celebra la sua identità, per reinterpretare il liscio in chiave contemporanea con il loro stile inconfondibile.

Assieme a loro, le star incontrastate di questo genere musicale amato – e ballato – in tutta Italia, da Mirko Casadei con la “Casadei Social Club” (nuova formazione di oltre 20 elementi che mette insieme giovani musicisti virtuosi con personaggi storici del liscio) e il Re del Liscio Raoul Casadei, a Moreno Il Biondo con la sua storica formazione e Mirco Mariani & Extraliscio, formazione futuristica che rivisita in chiave contemporanea il folk romagnolo trasformandolo in “punk da balera”.

Dopo la calorosa accoglienza di pubblico della prima edizione, con oltre 30.000 spettatori che hanno applaudito le grandi orchestre della tradizione e i giovani artisti contemporanei e hanno ballato nelle piazze di tutta la Romagna, torna, dalla Riviera all’entroterra, la grande festa che vedrà protagoniste anche numerose tra le cento scuole di ballo liscio oggi attive in Romagna. Un intero weekend per rendere omaggio ad uno dei tratti più identificativi ed autentici della Romagna, il liscio, attraverso un evento di sistema che vede lavorare insieme Regione, Comuni della Romagna e associazioni di categoria, con la direzione artistica di Giordano Sangiorgi e Marco Barbieri.

Un tributo che rende omaggio ad una storica tradizione non in chiave nostalgica, ma accogliendo le innovazioni e contaminazioni musicali degli artisti pop di ieri e di oggi. Oltre alle piazze, quest’anno l’evento coinvolgerà anche le spiagge, che nel fine settimana del 9-11 giugno si trasformeranno in balere vista mare a suon di walzer, polka e mazurka. Per entrare nel vivo della manifestazione, il primo appuntamento da memorizzare è quello di venerdì 9 giugno alle 21 in centro storico a Ravenna. Riccarda e Raoul Casadei, (rispettivamente figlia e nipote di Secondo Casadei, incontrastato maestro del liscio ed autore di Romagna Mia) daranno vita ad una serata di ricordi, aneddoti e curiosità, assieme ad esponenti del mondo della cultura e del giornalismo, e commenteranno insieme alcuni estratti del documentario in tre puntate dedicato al liscio programmato da metà giugno sul canale Sky Arte. Sabato 10 giugno, doppio appuntamento a Gatteo Mare e Bellaria Igea Marina. Sul palco allestito ai Giardini Don Guanella di Gatteo, serata unica sotto la direzione artistica di Moreno Il Biondo, la cui orchestra interpreterà le celebri melodie di Secondo Casadei, sulle cui note si esibiranno i ballerini di alcune scuole di ballo romagnole, seguita da Mirco Mariani & Extraliscio, che si esibirà assieme a La Nuova Compagnia di Canto Popolare (che festeggia i 50 anni di attività), Shantel e Pupo.

Lo spettacolo nella Piazza Capitaneria di Porto di Bellaria Igea Marina, con la direzione artistica di Mirko Casadei, vedrà regalare al pubblico l’omaggio al liscio di Roy Paci & Aretuska, Morgan, Eugenio Bennato e i Khorakhanè. Molto atteso anche il momento in cui salirà sul palco la “Casadei Social Club”, un ensamble di oltre 20 elementi diretta da Mirko Casadei che mette insieme giovani musicisti virtuosi con personaggi storici del liscio e ballerini. Gran cerimoniere il re del liscio Raoul Casadei. Confermato anche per questa seconda edizione della Notte del Liscio il Concorso Romagna Mia 2.0, rivolto a tutti gli artisti “under 35” (band, cantautori, cantanti, rapper, musicisti e artisti di ogni genere e stile) per reinterpretare i brani storici della tradizione della Terra di Romagna (info alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Lo scorso anno La Notte del Liscio aveva portato Goran Bregovic e la sua orchestra a Rimini, in piazzale Fellini.

Le origini del Liscio in Romagna

Il liscio in Romagna ha inizio con Carlo Brighi, detto “Zaclèn” (anatroccolo, per la sua passione per la caccia alle anatre) che per cinquant’anni da fine ’800 viaggiò con la sua orchestra per tutta la Romagna, suonando la musica da ballo nel suo salone di legno che innalzava, all’arrivar della sera, sulle aie, sui campi, nelle piazze dei paesi. La sua orchestra era formata da tre violini, un clarinetto in do e un contrabbasso. Tra gli indubbi meriti di Brighi c’è proprio quello di aver accelerato i tempi tramite il clarinetto, che ancora oggi ha nel liscio un ruolo predominante. Nel 1928 Secondo Casadei, dopo aver fatto parte per alcuni anni dell’orchestra Brighi, fonda la propria orchestra, con grandi innovazioni, aggiungendo all’organico di allora strumenti che arrivavano dal jazz: il sax mi bemolle (che con il clarinetto in do crea il tipico sound romagnolo), la batteria, il banjo ed anche il cantante (grande novità per allora), diventando in breve tempo l’orchestra più popolare ed amata in Romagna, conquistando l’affetto e la simpatia di un vasto pubblico. Fu il direttore artistico dell’etichetta discografica La Voce del Padrone a suggerire, nel 1954, il titolo, e Secondo Casadei, che inizialmente l’aveva intitolata “Casetta Mia”, non se lo fece ripetere due volte: viene incisa a Milano “Romagna Mia”. Sono passati più di 60 anni da allora e Romagna Mia è divenuta a pieno titolo la canzone più ballata nelle balere di tutta Italia, l’inno dei Romagnoli per antonomasia, facendo di Casadei lo “Strauss della Romagna”. Tante le curiosità legate alla canzone, di cui dal 1954 sono stati venduti oltre 6 milioni di dischi e che è stata interpretata da artisti di ogni genere, da Claudio Villa a Gloria Gaynor, dai Deep Purple allo stesso Goran Bregovic (che l’ha interpretata, in versione gitana, in coppia con Samuele Bersani al Festival di Sanremo del 2012 e alla prima edizione della Notte del Liscio nel 2016). Tra tutti gli aneddoti, spicca quello secondo il quale anche Papa Giovanni Paolo II aveva una grande simpatia per questa canzone e non solo si univa al coro dei gruppi romagnoli alle udienze in San Pietro, ma, come aveva dichiarato in alcune sue interviste sui giornali, la “canticchiava” anche da solo nei momenti meno impegnativi.

Info:

www.notteliscio.it


 

 

 

 

 

 

 

Programma Settimana Liscio d'aMare dal 5/11 giugno - clou Notte del Liscio sabato 10 giugno 2017 Gatteo Mare (FC)

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
LUNEDI 5 Giugno Piazza della libertà ore 21,30 ORCHESTRA STORIA DI ROMAGNA
MARTEDI 6 Giugno Piazza della libertà ore 21,30 ORCHESTRA ROBERTA CAPPELLETTI
MERCOLEDI 7 Giugno Piazza della libertà ore 21,30 MORENO il Biondo presenta SECONDO CASADEI STYLE vs DJ-Vocal LUCA BONGIORNI & Animazione del Gatteo mare village
GIOVEDI 8 Giugno Bagno Massimo N°3 ore 10,00 / 12,00 ballo in spiaggia con Moreno il Biondo,Anna Maria Allegretti,Luca Bergamini e la sua orchestra
Diretta TV con Tele Reggio "CIAO MAMA" conduce FULVIO BERTOLINI
sera Piazza della libertà ore 21,30 ORCHESTRA GRANDE EVENTO ospiti a sorpresa
VENERDI 9 Giugno Bagno Massimo N°3 ore 10,00 / 12,00 ballo in spiaggia con Moreno il Biondo,Anna Maria Allegretti,Luca Bergamini e la sua orchestra
Diretta TV con Tele Reggio "CIAO MAMA" conduce FULVIO BERTOLINI
sera Piazza della libertà ore 21,30 ORCHESTRA DAVID PACINI


SABATO 10 Giugno LA NOTTE DEL LISCIO :Sul palco allestito ai Giardini Don Guanella di Gatteo Mare serata unica sotto la direzione artistica di Moreno Il Biondo, la cui orchestra interpreterà le celebri melodie di Secondo Casadei, sulle cui note si esibiranno i ballerini di alcune scuole di ballo romagnole, seguita da Mirco Mariani & Extraliscio, che si esibirà assieme a La Nuova Compagnia di Canto Popolare (che festeggia i 50 anni di attività), Shantel e Pupo. Madrina della serata Riccarda Casadei figlia del Maestro Secondo Casadei ( ringraziamento alla Regione Emilia Romagna, APT, Giordano Sangiorgi del MEI e al Comune di Gatteo Mare )


DOMENICA 11 Giugno POLKA DAY con LA GRANDE ORCHESTRA DELLA ROMAGNA (Bergamini-Grande Evento)

Dirette radio/TV streaming su Ballando Web Radio clicca sotto il link

 

10847971 10205782861643930 6228983954136285194 n

 Liscio d'aMare - a partire da € 329,00
dal 04.06.2017 al 11.06.2017
Sistemazione in camera doppia in Hotel *** di fascia A - B - C
in FORMULA ROULETTE
7 notti, trattamento All Inclusive: pensione completa, bevande ai pasti, 1 ombrellone e 2 lettini in spiaggia
PRENOTA LA TUA VACANZA
S E N Z A C O M M I S S I O N E
Info e Centro Prenotazioni:
+39 0547.680469 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 

 

 

 

 

 

 

Ritiro tecnico dal 7 al 9 maggio 2017 a Gatteo Mare

 Partirà con il ritiro tecnico dal 7 al 9 maggio 2017 a #GatteoMare l’avvicinamento alla 26esima #PartitadelCuore che vedrà scendere in campo la #NazionaleCantanti e i #Campioniperlaricerca, martedì #30maggio alle ore 20.00 allo #JuventusStadium di #Torino, a favore della #ricerca e per donare speranze concrete alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e di FONDAZIONE TELETHON.

n

 La squadra si ritroverà nell’hotel Estense, che diventerà grazie all’amicizia di sempre, come per il precedente ritiro, il quartier generale della Nic durante la tre giorni patrocinata dal #ComunediGatteo e in collaborazione con #ASDGatteoMare.
Arriveranno al ritiro di Gatteo Mare Paolo Belli Ufficiale Presidente della Nazionale Cantanti, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Ermal Meta, RAOUL BOVA, Moreno Conficconi, Davide "BOOSTA" Dileo, Mattia briga, Paolo Vallesi, Antonio Mezzancella, Marco Ligabue e i giovani cantautori Francesco Guasti, Pierdavide Carone, Andrea Maestrelli, Cecco e Cipo, e molti altri.

 

 

 

 

 

COMPLEANNO ANNAMARIA 3 MAGGIO 2017

 MERCOLEDI 3 MAGGIO Dancing VIVI festeggia con noi il compleanno di AnnaMaria

vivi

 

 

 

 

SONO ROMAGNOLO 3/5 Marzo 2017

 sono romagnolo

Qui puoi rivedere tutto ciò che è successo nei 3 giorni alla fiera di Cesena a "Sono Romagnolo "

http://www.energheia-webtv.net/ 

grazie a Tiziana di Energheia PlayaLatina CountryLive

 

 

 

settimana del Liscio d'aMare dal 4 al 10 Settembre 2016

 quintet

Programma della settimana del Liscio d'aMare dal 4 al 10 Settembre 2016 #GatteoMare


Dom 04. Piazza della libertà ore 21,30 Moreno il Biondo & Friends "festa di benvenuto" in collaborazione con il gruppo di animazione del Gatteo Mare Village ci sarà anche una spaghettata "Gatteo per Amatrice" vi aspettiamo numerosi!!!! (vedi locandina sotto)

Lun. 05 Piazza della libertà ore 21,30 CHICCO FABBRI orchestra Varietà "36 anni in musica" Gatteo Mare lo festeggia e consegna un premio alla sua carriera.

Mart. 06. BAGNO MASSIMO n 3 ore 10,30-12,00 ballo in spiaggia, Luca Bergamini & Friends
Mart. 06. Giardini Don Guanella ore 21,30 Orchestra PIETRO GALASSI

Merc.07 Ballo al PALA G presso foce del Rubicone ore 10,30 / 12,00
Moreno il Biondo & Gatto Amico Quintet

Merc 07. Piazza della libertà ore 21,30 orchestra LUCA BERGAMINI

Giov. 08 Giardini Don Guanella ore 21,30 orchestra OMAR LAMBERTINI

Ven. 09 Piazza della libertà ore 21,30 Orchestra GRANDE EVENTO
"UN DE A CA NOSTRA"
I coloni Romagnoli di Pomezia e dell'Agropontino ritornano nella terra d'origine e festeggiano l'evento grazie alla collaborazione con il Gatteo mare Village e il musicista Andrea Casadei.

Sab. 10 Festa dei saluti con il gruppo di animazione del Gatteo Mare Village

amatrice

 

La Notte del Liscio - Estate 2016

 

 

 logonottedel liscio

PROGRAMMA NOTTE DEL LISCIO 2016

Nasce questanno la Notte del Liscio, che si terra’ in Romagna dal 20 al 24 luglio, un nuovo format dedicato, dallalba al tramonto, al folklore, al ballo e alla festa, con le spiagge e le piazze romagnole trasformate in balere a cielo aperto. Sono previste esibizioni di decine di gruppi e orchestre di liscio e di giovani band che rinnovano la tradizione del folklore romagnolo, che riempiranno di allegre note larenile, le piazze e i borghi della riviera e dellentroterra diffondendo una contagiosa voglia di ballare che coinvolgerà tutti, giovani e senior, con una grande Notte del Liscio sabato 23 luglio, e due anteprime” il 21 e 22 luglio con grandi protagonisti sul palco.

Il progetto è promosso dallAssessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna e Apt Servizi Emilia Romagna,  insieme allUnione Costa, ai Comuni della Romagna e alle Associazioni di Categoria, sotto la direzione di Marco Barbieri e Giordano Sangiorgi del MEI

È la NOTTE DEL LISCIO, ma in realtà è una kermesse di quattro giorni, da giovedì 21 a Cervia (RA)  a domenica 24 a Cesena

Anteprima il 22 luglio a GATTEO MARE (FC) e serata ufficiale del 23 luglio al porto di RIMINI.

Questi i due imperdibili appuntamenti in cui si esibirannoMoreno Conficconi "il Biondo"e Mirco Mariani con gli EXTRALISCIO  alla NOTTE DEL LISCIO, la festa in cui artisti di tutto il mondo celebrano questo popolarissimo genere, fondendolo alle proprie tradizioni e provenienze musicali, e di cui Moreno Conficconi è anche direttore artistico.

 

Programma di venerdì 22 Luglio

Gran Cerimoniere RICCARDA CASADEI e Famiglia

Protagonista della serata sarà MORENO CONFICCONI "il Biondo" con MIRCO MARIANI e l'orchestra futuristica degli EXTRALISCIO "Punk da Balera",l'orchestra GRANDE EVENTO con FIORENZO TASSINARI il Migliore,MAURO FERRARA la voce di Romagna mia nel Mondo,WALTER GIANNARELLI la fisarmonica Italiana e ANNA MARIA ALLEGRETTI la voce giovane del Liscio

Ospiti della serata:

-LUCA BERGAMINI e la sua orchestra.Tributo ai grandi solisti che hanno lasciato un segno nella storia del liscio, tra cui Franco Bergamini Terremoto,Ivano Nicolucci,Tonino Zoli Tugnaz, Carlo Baiardi,Gemano Montefiori, Ely Neri.

-ROBERTA CAPPELLETTI e la sua orchestra con un tributo a Vittorio Borghesi.

-LO STATO SOCIALE

Gruppo che ha rivoluzionato i canoni della musica indipendentecon due album all'attivo,tour di concerti sold-out e un seguito di pubblico in vertiginosa ascesa,è appena uscito il loro primo romanzo edito da Rizzoli, "Il Movimento è fermo".

-KACHUPA folk Band dal Piemonte vincitrice del contest 2015 di Romagna mia 2.0

-Mr ZOMBIE giovane Band Emiliano-Romagnola che si presenta con un LP dal titolo C'ERA UNA VOLTA IN ROMAGNA danze tribali per il popolo del liscio.

-GIAN PIERO PIZZOL comico di Zelig Off con il personaggio del VITELLONE ROMAGNOLO

Pre/serata ore 20,00 con piadina e scuola di ballo, presenti Casadei Danze Rimini e il Gruppo Folk Italiano Alla Casadei

Presenta la serata LETIZIA VALLETTA CASADEI

 

Sabato 23 Luglio è la NOTTE DEL LISCIO,al porto di Rimini,ore 21,00 Moreno Conficconi e Mirco Mariani EXTRALISCIO con a fianco l'orchestra Casadei, avranno come ospite internazionale lartista serbo GORAN BREGOVIC. che già a Sanremo 2012 presentò con Samuele Bersani “Romagna mia” la più popolare canzone scritta da Secondo Casadei. Bregovic omaggerà il LISCIO reinterpretando le canzoni firmate Secondo e Raoul Casadei

Il weekend ricco di spettacoli ed eventi collaterali prevede anche un talk show mercoledì 20 sera a Savignano sul Rubicone, dove Riccarda Casadei,figlia ed erede delle musiche di Secondo Casadei con altri ospiti,  racconterà come è nata lOrchestra Casadei e tanti aneddoti. Conduce GIORGIO VERDELLI, autore televisivo Rai e prestigioso producer di eventi e programmi tv, fra cui “Unici”, il bellissimo programma di Rai2 dedicato ai più grandi personaggi dello spettacolo italiano.

 

Sabato 23 mattina a Bellaria sulla sabbia "Ballo/Concerto all'alba": Mirko Casadei e Moreno il Biondo in formazione acustica presenteranno le canzoni di Secondo e Raoul Casadei mentre l'appuntamento pomeridiano di questa giornata a tutto liscio sarà a Cesenatico ore 18,00 aperitivo e Liscio con orchestra “La Storia di Romagna” dal vivo.All'iniziativa pomeridiana aderiscono tantissime località turistiche, tra cui Gatteo Mare, che trasformerà Piazza Romagna Mia in una pista da ballo con il gruppo di animazione del Gatteo Mare Village.

La sera del sabato 23 saranno inoltre coinvolte 10 località della costa adriatica con orchestre romagnole e possibilità di balloper tutti.

LA NOTTE DEL LISCIO è un festival da non perdere!

Prenotate la vostra vacanza in Romagna. Vi aspettiamo per questo evento unico.

Moreno Conficconi e Riccarda Casadei

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0541945259

Pagina Facebook Moreno Conficconi

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come prenotare un soggiorno per questo straordinario appuntamento.

Ecco alcuni numeri telefonici segnalati da APT Servizi Emilia-Romagna per le prenotazioni di un soggiorno in occasione della prima Notte del Liscio.

Numero Unico -0541/1832183 risponde il centralino, si seleziona la località e poi si parla con loperatore.

Tour Operator – Montanari Tour – Rimini 0541-394999, Hot Wings – San Marino 0549-941399, Itermar – Cattolica 0541-820110, Costa Hotel – Riccione 0541-607636. Arcadia – Cesenatico 0547-83090, Zadina – Cesenatico 0547 81344 e Italcamel – Riccione 0541-661711, tra gli altri.

Info www.aptservizi.com

21, 22 23 , 24 luglio

RIVIERA ROMAGNOLA

"LA NOTTE DEL LISCIO"

un weekend dedicato al Liscio,con artisti italiani e internazionali, orchestre tradizionali e giovani band.Vivi con noi il ballo e la festa "ALLA ROMAGNOLA"!

 

 

 Partecipa a Romagna Mia 2.0 il liscio nella rete: per artisti e band under 35 manda una tua reinterpretazione di un brano di liscio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 giugno in ogni formato!
Clicca sulla foto per maggiori info
http://www.casadeisonora.it/edizioni/index.php… 

 
 
 Bella notte di riviera
 
Clicca sul link sottostante per ascoltare Bella notte di riviera di EXTRALISCIO
https://open.spotify.com/track/6PIwfzsW5lvrzRGKsDPyx7
 
Testo "Bella notte di riviera"
Guardando
DALLA LUNA IL MARE RIFLETTE LA MUSICA E I COLOR
Cantando
NELLA NOTTE DEL LISCIO LA FESTA CONQUISTA ANCHE IL TUO CUOR
Ballando
DAL PROFUMO DEL SALE LA SABBIA IL SOLE ARRIVERA'
Guardando,Cantando,Ballando,Sognando
Guardando
LA RIVIERA E' UNA GIOSTRA STELLATA CHE MAI SI FERMERA'
Cantando
DALLA SPIAGGIA IL CORO S'INVOLA E IL CIELO TOCCHERA'
Ballando
LA BALERA INFIAMMA LE STRADE E COLORA LE CITTÀ'
Guardando,Cantando,Ballando,Sognando

BELLA NOTTE DI RIVIERA, DAL SORRISO NASCE GIÀ'
METTE UN'ANCORA NEL CUORE, UNA LACRIMA NEL MARE
E DALLA GIOIA ARRIVERÀ

E DALL'ALBA E DAL TRAMONTO, E DAI MONTI FINO AL MARE
IL SAPOR CARAMELLATO DELLO ZUCCHERO FILATO
DALL'ESTATE NASCERÀ
Guardando, Cantando, Ballando,Sognando
Guardando, Cantando, Ballando,Sognando

Guardando
GLI OMBRELLONI ACCAREZZANO IL VENTO E SI METTONO A DANZAR
Cantando
LA RIVIERA RIFLETTE L'INCATO E SI VESTE PER VOLAR
Ballando
LA MAZURKA,IL VALZER,LA POLKA,IL TANGO CHA CHA CHA
Guardando,Cantando, Ballando, Sognando

BELLA NOTTE DI RIVIERA, DAL SORRISO NASCE GIÀ'
METTE UN'ANCORA NEL CUORE, UNA LACRIMA NEL MARE
E DALLA GIOIA ARRIVERÀ

E DALL'ALBA E DAL TRAMONTO, E DAI MONTI IN RIVA AL MARE
IL SAPOR CARAMELLATO DELLO ZUCCHERO FILATO
DALL'ESTATE NASCERÀ
Guardando, Cantando, Ballando,Sognando
Guardando, Cantando, Ballando,Sognando
(sax/clarinetto)
BELLA NOTTE DI RIVIERA, DAL SORRISO NASCE GIÀ'
METTE UN'ANCORA NEL CUORE, UNA LACRIMA NEL MARE
E DALLA GIOIA ARRIVERÀ

E DALL'ALBA E DAL TRAMONTO, E DAI MONTI FINO AL MARE
IL SAPOR CARAMELLATO DELLO ZUCCHERO FILATO
DALL'ESTATE NASCERÀ
Guardando, Cantando, Ballando,Sognando.

 

 

 

 

 

 

 


Ravenna Festival 2016

 ravenna festival3

SABATO 18 Giugno

Moreno il Biondo e Fiorenzo Tassinari saranno tra gli ospiti del Il Concerto finale 100Cellos
Let’s Dance!
Ravenna Festival 2016 - Rocca Brancaleone (ore 21.30)

foto2

 

DOMENICA 26 Giugno 

RUSSI (RA), Palazzo San Giacomo (ore 21.00)

IVANO MARESCOTTI LEGGE STECCHETTI
segue "LA NOTTE DELL'EXTRA LISCIO "

extraliscio

settimana del Liscio d'aMare dal 4 al 10 giugno 2016

 quintet

Programma della settimana del Liscio d'aMare dal 4 al 10 giugno 2016 #GatteoMare


SABATO 04 Giugno
Ore 21.15 Piazza della Libertà
Festa di benvenuto a cura del gruppo d'animazione del Gatteo Mare Village, ospiti a sorpresa e Ballo Liscio per tutti

DOMENICA 05 Giugno
Ore 21.15 Piazza della Libertà
Spettacolo e ballo con il gruppo d'animazione del Gatteo Mare Village "FESTA DEL 10° ANNIVERSARIO"

Da LUNEDÌ 06 a VENERDÌ 10 dalle ore 10.30 alle 12.30 in diretta da Gatteo Mare va in onda su TeleReggio:
Emilia 14
Romagna 296
Mantova Verona 173
la trasmissione televisiva "CIAO MAMA" condotta da Fulvio Bertolini

LUNEDÌ 06 Giugno
Ore 16.00 scuola di ballo a cura del gruppo d'animazione del GMV

Ore 21.15 Piazza della Libertà
Spettacolo musicale "25 ANNI IN 5 GIORNI" con MORENO IL BIONDO & Orchestra Grande Evento - Ospite OMAR LAMBERTINI
Gruppo animazione GMV

MARTEDÌ 07 Giugno
Ore 16.00 scuola di ballo a cura del gruppo d'animazione del GMV

Ore 21.15 Piazza della Libertà
Spettacolo musicale "25 ANNI IN 5 GIORNI" con MAURO FERRARA e FIORENZO TASSINARI - Orchestra Grande Evento
Ospite PIETRO GALASSI -
Gruppo animazione GMV

MERCOLEDÌ 08 Giugno
Ore 16.00 scuola di ballo a cura del gruppo d'animazione del GMV

Ore 21.15 Piazza della Libertà
Spettacolo musicale " 25 ANNI IN 5 GIORNI" con MORENO IL BIONDO e WALTER GIANNARELLI - Orchestra Grande Evento
Ospite SANDRO GIACOBBE
Gruppo animazione GMV

GIOVEDÌ 09 Giugno
Ore 10.30 "Musica e Ballo in spiaggia" diretta TV
Orchestra LUCA BERGAMINI e ospiti a sorpresa
Gruppo animazione GMV

Ore 16.00 scuola di ballo a cura del gruppo d'animazione del GMV

Ore 21.15 Piazza della Libertà
MORENO IL BIONDO & FRIENDS - "GRAN BALLO ROMAGNA " ospiti solisti e interpreti della musica da ballo Romagnola
Gruppo animazione GMV

VENERDÌ 10 Giugno
Ore 10.30 "Musica e Ballo in spiaggia" diretta TV
Orchestra LUCA BERGAMINI e ospiti a sorpresa - Gruppo animazione GMV

Ore 16.00 scuola di ballo a cura del gruppo d'animazione del GMV

Ore 21.30 Piazza della Libertà
"LA GRANDE ORCHESTRA DELLA ROMAGNA"
Insieme le Orchestre di Moreno il Biondo e Luca Bergamini
Gruppo animazione GMV

Saranno presenti agli eventi musicali alcune scuole di ballo Romagnole,Casadei Danze Rimini,Le Magiche Fruste e altre a breve i nominativi....
Il programma potrebbe subire variazioni

 

 

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie. Per saperne di piu' sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information