̀.
Si avvicina l’appuntamento con Cara Forlì. La Grande Festa del Liscio in programma il 3 e il 4 settembre in Piazza Saffi.
Da questa occasione speciale, che omaggia la Romagna e il grande Maestro Secondo Casadei, è partita la proposta di di promuovere il liscio come patrimonio immateriale dell’Unesco.
A lanciare l’idea è stato Morgan, protagonista della serata di chiusura del festival. E, ad appoggiarla, anche Iva Zanicchi e RENZO ARBORE – Pagina Ufficiale.
La proposta è subito stata sostenuta anche dalla Regione Emilia-Romagna e dalle realtà istituzionali della Romagna con il Comune di Forlì in prima fila insieme agli organizzatori del MEI – Meeting Degli Indipendenti, Edizioni Musicali Casadei Sonora e le associazioni e le orchestre del folklore romagnolo come l’Ente Tutela del Folklore Romagnolo, Moreno il Biondo-Orchestra Grande Evento, Orchestra Roberta Cappelletti, La Storia di Romagna e tanti altri.
Ora tutti al lavoro per concretizzare questo sogno che ha tutte le caratteristiche per trasformarsi in realtà!
Nella notizia https://bit.ly/3ABLLKe trovi il ricchissimo programma della Festa fatto di musica, esibizioni di scuole di ballo, una mostra – “Secondo Casadei, Forlì e la Romagna. Una lunga storia d’amore” -, pubblicazioni dedicate, documentari, video e film selezionati da Oderso Rubini, un contest per i giovani, cucina romagnola con piadina e cappelletti!
Assessore Cultura Emilia-Romagna * Cultura Emilia-Romagna * inEmiliaRomagna * Giordano Sangiorgi * BANDA DEL PASSATORE * Skiantos