ROSITA ROTA

Nome: Rosita Lucia
Cognome: Rota
Data di nascita: 13 settembre 1985
Luogo di nascita: Bergamo
Segno zodiacale: Vergine
Ascendente: Scorpione
Professione: Cantante
Piatto preferito: Vado matta per i dolci: TIRAMISU’
Citazione preferita: Ho cercato la bellezza e l’ho trovata infondo la semplicità. L. Pausini

Musica preferita: Ciò che mi colpisce di una canzone è il testo per cui la musica cantatoriale l’apprezzo molto perché la trovo molto spontanea e diretta. Riguardo al mio background musicale da piccola mi sono avvicinata alla musica leggera il pop italiano, nel tempo però mi sono sentita affine al Rock blues perché mi permetteva di tirare fuori attraverso la voce un energia particolare che sentivo di dover liberare e trasformare a modo mio: in arte.
A volte mi concedo l’ascolto di live in sezioni acustiche e mi rilassa molto, adorando tutto ciò che è espressione artistica quindi l’Opera il Musical e le colonne sonore sono la completa espressione dell’unione di queste arti: musica e canto, ballo e teatro.

Cantanti preferiti: Tra gli italiani Fiorella Mannoia, Maria Callas, Laura Pausini, Renato Zero, Gianna Nannini, Loreda Bertè, Elisa, Giorgia, Riccardo Cocciante, Mia Martini, Gianni Morandi, Lucio Dalla,  Massimo Ranieri, Mango, Pino Daniele.
Tra gli stranieri Cristina Aguilera, Freddie Mercury, Janis Joplin, Michael Jackson, Michael Buble, Joe Cocker, Madonna, Beyonce, Tina Turner, Anouk, Pj Harvery, Tori Amos, Alanis Morissette, Skyn.

Passioni: Coccolare e viziare la mia cagnolina: Coffee, fare la speaker a Ballando Web Radio, tecnologia tutto adoro il mondo APPLE, fotografia scrivere appunti di vita, cucinare e prendermi cura delle persone che amo sorprendendole ogni tanto con qualche sorpresa, riciclo creativo creando gioielli, fare shopping e colazioni con le amiche, colleziono visite a Castelli Borghi e laghi.

Interessi vari: Sono una persona molto curiosa per cui ho molti interessi… “forse troppi” e quindi cerco sempre di andare a fondo su tanti argomenti generalmente mi attrae: psicologia, spiritualità nel mondo, meditazione e riflessione, tecniche di rilassamento, esoterismo e astrologia, psicologia, poesia… poi adoro guardare Film che raccontano storie vere e libri autobiografici o di filosofia, mi piace viaggiare senza pianificare nulla per così visitare posti nuovi, assaggiare la cucina del posto e conoscere persone. Amo giocare a videogame e il mio gioco preferito e ormai storico è: The sims un gioco di simulazione della vita reale.

Libri preferiti: Vivere amare e capirsi di Leo Buscaglia - Il profeta Gybran - Poesia Alda Merini -

Pagina FB Rosita Rota Fans Club https://www.facebook.com/rotarosita/?ref=bookmarks

TORNA SU